Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Altri lunedì 25 maggio 2015 ore 12:40

IV Edizione del Memorial Marcello Canapini

Torna la IV Edizione del Memorial Marcello Canapini, il torneo di calcio a 5, organizzato dalla Contrada Le Fonti e dalla Futsal Torrita



TORRITA DI SIENA — Lunedì 25 Maggio prenderà il via la IV edizione del Torneo di Calcio dedicato a Marcello Canapini.Un appuntamento divenuto ormai imperdibile per tutti glia appassionati di questo sport.

Nella cornice del palazzetto dello sport si affronteranno formazioni provenienti dalle province di Siena, Arezzo e della vicina Umbria. Lo scorso anno la vittoria favorì l’Agriturismo San Teodoro trascinata al successo da Tony Vasseur, capitano dell’U.C. Sinalunghese in Eccellenza.

In questa edizione, oltre che ai campioni in carica, si sono iscritte formazioni impreziosite dalla presenza di molti calciatori di “categoria” e dei protagonisti della vittoriosa stagione della Futsal Torrita che l’ha vista centrare la promozione in C 1 e finalista di Coppa Toscana.

L’organizzazione è stata coordinata dal capitano della Contrada Le Fonti Juri Gigliotti e Nico Faralli, presidente della Futsal che punteranno ancora sulle due gare a serata e su altri appuntamenti attrattivi man mano che il torneo entrerà nel vivo. Anche quest’anno, quindi, lo spettacolo del calcio a 5 la farà da padrone nelle ultime serate primaverili della Valdichiana e ci sarà sicuramente da divertirsi assistendo alle sfide sempre più avvincenti che il torneo proporrà fino all’epilogo della finalissima del 22 Giugno.

Marcello Canapini, venuto a mancare nel 2007, è stato presidente della Contrada “Le Fonti” a cavallo tra gli anni ’70 e ’80. Tutti i torritesi, lo ricordano con grande affetto e il torneo, indetto in sua memoria, perché lui fu il primo a organizzare numerosi tornei calcistici. Marcello, con la sua grande arguzia, non fece altro che trasformare questi tornei in mezzi di aggregazione per i ragazzi della contrada. Il suo desiderio più grande era infatti che i ragazzi Bianco-Rossi potessero stare insieme durante tutto l’anno, anche oltre il periodo del Palio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le continue scomparse dei mici erano un giallo, ma alla fine il bracconiere è stato ripreso dalle telecamere. Rinvenuto anche un fucile a canne mozze
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca

-->