Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Politica venerdì 12 marzo 2021 ore 11:21

"No all'abbattimento dei mufloni al Giglio"

Gabriella Caramanica

Il partito Rivoluzione Animalista contro la decisione del Parco nazionale Arcipelago toscano: "Necessario trovare un'altra soluzione"



ISOLA DEL GIGLIO — Rivoluzione Animalista interviene sulla questione dell'eradicazione dei mufloni al Giglio e, come si legge in una nota, "intende esprimere tutta la sua indignazione e tutta la sua contrarietà in merito a quanto sta accadendo all’isola del Giglio dove l’Ente Parco Nazionale Arcipelago Toscano - a quanto sembra anche col benestare della amministrazione comunale - starebbe procedendo con una serie di abbattimenti dei mufloni".

"Si tratta di una realtà allarmante e fuori luogo che sta impattando negativamente sulla vita di questi poveri animali, storicamente pacifici ma considerati illogicamente dall’ente Parco una specie aliena e invasiva. - dichiara la segretaria nazionale del partito Rivoluzione Animalista, Gabriella Caramanica - Davvero una contraddizione se è vero, come è vero, che per l’isola del Giglio questi animali detengono una grandissima valenza storica, culturale, ma anche ambientale e paesaggistica". 

"Ci rivolgiamo dunque al Parco nazionale Arcipelago Toscano affinché stoppi il Progetto “Life Lets Go Giglio Less alien species in the Tuscan Archipelago: new actions to protect Giglio island habitats”, che prevede appunto la eradicazione e l’uccisione di tutti i mufloni dell’Isola del Giglio, e al contempo trovi un’altra soluzione che permetta realmente la sopravvivenza di questi splendidi animali. - conclude Caramanica - Rivoluzione Animalista continuerà a monitorare questa delicata vicenda nell'auspicio che le autorità competenti facciamo chiarezza e lavorino per tutelare realmente i diritti animali”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->