Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Altri giovedì 29 maggio 2014 ore 22:01

Il nuovo motorino "in valigia" arriva dalla Cina

(Foto tratta da Cri on line)
(Foto tratta da Cri on line)

L'invenzione di un contadino per muoversi su tre ruote è la valigia che vorrebbe sostituire lo scooter



PONTEDERA — La Cina che penserebbe forse di sfidare la Piaggio. Una nuova idea di mobilità su due o tre ruote arriva dall'oriente. L'ultima trovata in fatto di motorini è l'invenzione di un contadino cinese che ha creato la valigia viaggiante.

Si tratta di un triciclo rinforzato che, al posto della pedana dove poggiano i piedi ha il corpo della valigia, che stando in posizione orizzontale diventa anche la sella sulla quale si siede il viaggiatore come si vede dalle foto divulgate da RaiNews in Italia. La velocità massima che la valigia viaggiante può raggiungere è di circa venti chilometri orari e adesso sta per entrare in produzione. Un nuovo modo di concepire il motorino? chissà. Ma se l'idea cinese dovesse avere successo potrebbe (teoricamente ndr) diventare un concorrente della casa motoristica di Pontedera almeno sul segmento del motorino 50cc. Un'ipotesi che per ora sembra molto remota anche se nel mondo globalizzato spesso il successo delle idee più curiose stupisce più dell'inventiva di chi l'ha pensata. Da qui comunque a vedere ragazzini che si spostano a cavallo di una valigia al posto dello scooter il passo è ancora lungo fosse solo per la storicità ed il prestigio della casa motoristica pontederese, contro cui valige e trolley anche se motorizzati possono poco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->