Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Altri mercoledì 03 dicembre 2014 ore 16:30

Il Centro Donna all'ippodromo del Visarno

Domenica 7 dicembre la solidarietà incontra lo sport e la moda all'ippodromo fiorentino con l'evento benefico "​Horses and fashion per il Centro Donna"



COMPRENSORIO — Lo storico ippodromo del Visarno di Firenze ospiterà domenica 7 dicembre, alle ore 16, nell’ambito del Gran Premio Duomo 2014, una competizione tutta al femminile per l’assegnazione del premio“Horses and fashion per il Centro Donna”. Si tratta della prima edizione di un evento sportivo a scopo solidale, fortemente voluto dall’imprenditrice e designer Theodossia Tziveli a sostegno delle donne.

“La mia visione della moda, dello sport e della salute si è sempre espressa come dimensione unica nel segno del bello - ha dichiarato la stilista Theodossia Tziveli – Non si può fare a meno della gioia della condivisione, dello stare insieme, della coesione sociale per essere strettamente uniti in un progetto comune”.

“Questo evento ha creato sinergie tra mondi completamente diversi - ha proseguito il direttore generale dell’Asl 11, Monica Piovi - ma tutti sensibili al tema dello stare bene e della salute. Il Centro Donna, anche in questa occasione, ha catalizzato l’attenzione di vari soggetti del territorio evidenziando le eccellenze della nostra Azienda sanitaria”.

“L’ippodromo può essere lo spazio ideale in cui condividere, insieme al territorio, non solo grandi emozioni, ma anche momenti piacevoli per la nostra salute mentale e fisica - ha aggiunto Carlo Meli coordinatore della società che gestisce l’ippodromo fiorentino del Visarno -. I cavalli sono simbolo di forza, bellezza, passione ed energia, che ben si sposano con un progetto rivolto alle donne”.

Durante l’evento sarà messa in palio una raffinata creazione di Theodossia Tziveli, mentre donne e bambini saranno ospiti della “San Felice Srl Ippodromo del Visarno”.

Horses and fashion per il Centro Donna” vuole essere un inno alla vita e un sostegno concreto all’esperienza appena avviata del “Centro Donna” dell’ospedale “San Giuseppe” di Empoli, dedicato a coloro che sono chiamate a confrontarsi con la malattia tumorale al seno, e che necessitano di maggiore aiuto in termini di prevenzione e corretti stili di vita.

Il Centro Donna, inaugurato 16 settembre 2014, rappresenta il punto di arrivo di un percorso maturato all’interno dell’area metropolitana di Firenze (di cui la città di Empoli fa parte) contraddistinto da una vocazione alla prevenzione in particolare della sfera femminile, prima con la diffusione del pap-test, poi con lo screening mammografico. Il Centro è anche il punto di partenza per qualificarsi come luogo dove i professionisti possano confrontarsi e crescere, grazie anche al sostegno di una tecnologia all’avanguardia.

Il progetto che ruota attorno al Centro è sostenuto da un apposito comitato cui è possibile iscriversi gratuitamente, compilando un apposito modulo scaricabile dal sito www.usl11.toscana.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->