Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Altri venerdì 06 febbraio 2015 ore 06:30

Il capolavoro di Bartolomeo all’Expo 2015

L'opera "San Francesco riceve le Stigmate" è stato scelto da Vittorio Sgarbi per raccontare al mondo la cultura e il territorio del nostro Paese



CASTIGLION FIORENTINO — Il mirabile capolavoro di Bartolomeo della Gatta sarà presente all'Expo 2015, presso il 18esimo padiglione Eataly-I tesori d'Italia, quello dedicato alla biodiversità agroalimentare, umana, paesaggistica e artistica. Tutte le regioni d'Italia saranno presenti con una selezione di opere d'arte che rappresentano la loro identità.

"Per noi è un grande onore e devo ringraziare Vittorio Sgarbi che ha fortemente voluto quest'opera a Milano - dichiara il sindaco Mario Agnelli – Per Castiglion Fiorentino è una straordinaria opportunità per comunicare il 'buon vivere' toscano a livello nazionale ed internazionale. Sarà una grande vetrina dove potremo raccontare il nostro territorio ricco di opere d'arte e di eccellenze eno-gastronomiche”.

Per 6 mesi, dunque, dal 1 Maggio al 31 Ottobre, Castiglion Fiorentino farà bella mostra nell'Esposizione Universale che si presenta non solo come una rassegna espositiva ma come un progetto estremamente innovativo.

Expo 2015 lancia un nuovo concetto di promozione visto che l'evento è incentrato sul visitatore e sulle esperienze anche sensoriali che potrà vivere, essere presenti per un territorio significa riuscire a costruire alleanze mirate a promuove un territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->