Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Altri martedì 22 aprile 2014 ore 15:17

Il 29 aprile l'ultima serata del festival Discanto

una foto della serata del 12 aprile

Per la dodicesima edizione sono 66 i concorrenti che si sono dati battaglia con mote e testi



VICOPISANO — Il 29 aprile sarà la serata della finalissima. 18 giovani cantanti arrivati da tutta italia si daranno battaglia nella gara canora il festival Discanto a San Giovanni alla Vena promosso dall'associazione musicale Il Pentagramma di Pisa e il comune di Vicopisano che organizzano la dodicesima edizione della manifestazione canora, concorso nazionale che promuove la musica d’autore, selezionando brani inediti, interpreti e cantautori provenienti da tutta Italia.

Nelle scorse edizioni sono stati presidenti di giuria artisti del calibro di Mango, Grazia di Michele, l’Aura, Rossana Casale, Povia, Gatto Panceri, Mario Venuti, Mariella Nava e tanti altri; che poi si sono esibiti con le loro canzoni più famose.  Si tratta di è una vera opportunità per i giovani appassionati che hanno un brano nel cassetto e sognano di poterlo far ascoltare finalmente a una giuria e a un pubblico competente e interessato. Tra tutto il materiale pervenuto dal nord al sud d’Italia sono stati selezionati 66 brani e suddivisi in 22 per ognuna delle tre serate di semifinale la prossima è quella di giovedì 24 aprile.
Le serate si svolgono dalle 21 al Blitz Live Music Pub, a San Giovanni alla Vena. Durante le tre serate una giuria di esperti valuterà gli aspiranti concorrenti ed i loro brani ed al termine dell’ultima semifinale i 18 migliori punteggi si aggiudicheranno la finalissima con orchestra dal vivo prevista per martedì 29 aprile.
“Discanto è una bella e importante manifestazione, soprattutto se pensiamo che è inserita in una realtà piccola come la nostra. Ha portato nel nostro Comune giovani da tutta Italia - commenta il sindaco Juri Taglioli - I premi, che arrivano fino a mille euro, sono da considerarsi come ottimi incentivi per investire sul futuro artistico di questi talenti emergenti. Faccio il mio in bocca a lupo ai partecipanti”.
Dopo Alice Maffezzoli, vincitrice di The Apprentice, Marco Martinelli (XFactor), Ylenia Morganti (Amici), l'ultima serata vede la partecipazione di Mariella Nava, Emanuela Grimalda, Antonino (Spadaccino).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->