Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Altri lunedì 09 marzo 2015 ore 11:00

Oro, Coro e Doro sbarcano a Bruxelles

Il nuovo video di presentazione dei "badanti robotici" del Sant'Anna verrà proiettato al meeting della Commissione Europea sulle tecnologie innovative



PECCIOLI — Gli assistenti domestici robotici del progetto Robot-Era si presentano a Bruxelles con il nuovo video girato in Toscana. I frutti dell’istituto di biorobotica della Scuola Superiore Sant’Anna ideati anche al distaccamento di Peccioli saranno i protagonisti oggi e domani al meeting promosso dalla Commissione Europea per riflettere su come l’innovazione, soprattutto quella robotica, può aiutare la popolazione a vivere più a lungo e in autonomia.

A Bruxelles saranno presentati 17 progetti, suddivisi in quattro ambienti che ripropongono le aree di un’abitazione.

La delegazione di Robot-Era sarà composta dal project manager e ricercatore dell’istituto pisano Filippo Cavallo, dall’allievo Ph.D. Alessandro Manzi, dalla responsabile dissemination dell’azienda spinoff Technodeal Teresa Pagliai. Gli assistenti personali robotici saranno impegnati in dimostrazioni delle loro molteplici funzionalità, mentre il direttore dell’istituto di biorobotica e coordinatore del progetto Paolo Dario sarà oggi impegnato nel seminario per illustrare la possibilità di stringere un’alleanza virtuosa tra settore pubblico e privato per migliorare aspettative e qualità della vita delle persone anziane.

Nel nuovo video ufficiale di Robot-Era figurano come location la sede dell’istituto a Pontedera e il laboratorio della Casa domotica di Peccioli. Gli attori sono i ricercatori e gli allievi Ph.D. del Sant'Anna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Robot-Era Project Official Video

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->