Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cani martedì 24 ottobre 2017 ore 08:30

Il suo cagnolino muore e a lei si spezza il cuore

Un cane yorkshire come Meha

Una donna è finita in ospedale dopo la perdita del suo quattro zampe, e lì le è stata diagnosticata la Sindrome del cuore spezzato



HOUSTON (TEXAS) — Il suo cagnolino Meha era morto e a lei si è spezzato il cuore. Letteralmente. Sì perché la paziente giunta all'ospedale di Houston, Texas, con sintomi che facevano pensare a un infarto in realtà aveva accusato la cosiddetta Sindrome del cuore spezzato. 

Questa la diagnosi che i medici hanno emesso dopo la serie di test a cui hanno sottoposto Joanie Simpson. La Sindrome del cuore spezzato, o cardiomiopatia di Takotsubo, è una patologia che simula l'infarto e che colpisce solo donne a seguito di eventi drammatici. Questo era il caso.

E' stata proprio la paziente, riferisce il Washington Post, a confermare ai sanitari di aver perso da poco con gran dolore la sua Yorkshire terrier, Meha. Non è la prima volta che in letteratura medico-scientifica si registra un caso di questa Sindrome legato alla morte di un animale domestico.

Monica Nocciolini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->