Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Altri giovedì 04 agosto 2016 ore 08:00

"Emergenza ungulati, si poteva fare di più"

Lega Nord: "Il problema degli ungulati doveva essere affrontato diversamente: critichiamo apertamente la soluzione proposta dal Pd"



GROSSETO — Dopo la manifestazione che ha visto gli agricoltori riunirsi a Firenze (leggi l'articolo correlato), i consiglieri regionali di Lega Nord, Roberto Salvini e Marco Casucci, intervengono sulla soluzione all'emergenza ungulati portata avanti dal Pd in Regione. 

"Il problema resta ed anzi si sta acuendo. - hanno detto - Non vediamo, infatti fatti concreti a supporto degli operatori del settore agricolo che giustamente sono preoccupati per questa situazione che mette in serio pericolo il loro lavoro ed i mille sacrifici, anche economici, che, quotidianamente, devono affrontare. I nostri emendamenti alla Legge (poi improvvidamente respinti dal Pd), presentati a suo tempo - sottolineano i rappresentanti del Carroccio - avrebbero migliorato una normativa che riteniamo zoppa in più punti”. 

“Non bisogna assolutamente dimenticare - hanno concluso Salvini e Casucci - che l’agricoltura toscana è un’eccellenza ed avevamo prospettato interventi più incisivi per ridurre i gravi danni causati dagli ungulati. Insomma siamo assolutamente certi che si poteva e doveva fare di più per tutelare effettivamente gli agricoltori”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->