Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con "Bella Ciao" un'emozione bellissima»
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con

Altri giovedì 25 febbraio 2016 ore 12:41

I M5S pensa alla cura degli animali

In Italia cresce il numero e le specie di animali che vivono con nelle case degli italiani. E Grosseto deve fare i conti con questa crescita



GROSSETO — Il Movimento 5 Stelle allora lancia delle proposte che potrebbero essere utili per migliorare la vita dei nostri amici a quattro zampe e non solo. 

Dunque, i candidati consiglieri pentastellati Daniela Lembo, Antonio Pignatiello e Alessandro Cusano presentano alcune proposte: realizzare 4 aree attrezzate di sgambatura per cani presso altrettante zone verdi nei diversi quartieri della città; realizzare un cimitero comunale per animali di affezione in una zona adiacente all’area cimiteriale di Sterpeto per l’inumazione degli animali; contemplare sgravi su tasse locali e sostegni economici per le adozioni da canili e gattili; stilare un regolamento per la tutela della fauna urbana comprendente un puntuale programma di controlli e sanzioni in caso di utilizzo di esche o bocconi avvelenati. 

"Siamo convinti – spiega la candidata al consiglio comunale per il M5s, Daniela Lembo – che la cura e il rispetto degli animali domestici siano argomenti da non sottovalutare. Una buona amministrazione comunale non parla di massimi sistemi, e non va avanti a spot. Una buona amministrazione si muove con argomenti concreti e vicini alle esigenze dei cittadini”. Dello stesso tenore il candidato a sindaco, Giacomo Gori: “ecco un progetto semplice, a basso costo e destinato a incidere nel vivere quotidiano di ognuno di noi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I gattini di appena 30 giorni erano caduti nella struttura, trovandosi separati dalla madre. Intervento della polizia municipale per trarli in salvo
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità

{* --> *}