Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Altri domenica 25 gennaio 2015 ore 18:05

Grandi nomi per il Gp Costa degli Etruschi

La corsa, giunta alla ventesima edizione aprirà l'8 febbraio in Italia la stagione agonistica del ciclismo professionisti da San Vincenzo



CASTAGNETO CARDUCCI — Al Teatro Roma di Castagneto Carducci venerdì 23 gennaio è stata presentata l’edizione 2015 del Gran Premio Costa degli Etruschi, primo appuntamento del calendario italiano che si correrà domenica 8 febbraio.

La gara, che quest’anno è giunta alla ventesima edizione, come lo scorso anno sarà organizzata dal Gruppo Sportivo Emilia e godrà del prezioso apporto delle Amministrazioni Comunali di Castagneto Carducci e San Vincenzo e della  collaborazione dell’ASD Costa degli Etruschi. Sarà valida per l’assegnazione del Gran Premio Banca di Credito Cooperativo di Castagneto Carducci e del Trofeo Selle SMP.

La corsa che prenderà il via da San Vincenzo per concludersi a Donoratico dopo aver affrontato un tracciato che presenta alcune novità rispetto alle ultime edizioni. Il percorso misura 191 chilometri. La prima parte del tracciato è completamente pianeggiante, quindi. adatta a velocità sostenute. Poi dovrà essere affrontata la prima salita, di circa 4 chilometri; successivamente i corridori raggiungeranno Donoratico per un primo passaggio sotto lo striscione d’arrivo. A quel punto la corsa prevede un circuito di 10 chilometri da percorrere tre volte, un anello che prevede la doppia scalata della salita di Torre Segalari.

Oltre 20 le squadre iscritte, tra cui anche una formazione di azzurri che il C.T. Davide Cassani varerà al suo ritorno dall’Argentina. Al via anche le due squadre toscane presenti quest’anno a livello professionistico: il Team Southeast (ex GS. Neri) con sede a San Baronto (Pistoia) ed Amore e Vita-Selle Italia di Lunata (Lucca). Tra gli uomini di punta della formazione di San Baronto, in testa Petacchi, che ha vinto sei volte questa gara e Ponzi, dominatore dell’edizione del 2014. Tra gli altri iscritti più importanti: Bonifazio, Colbrelli, Bongiorno, Gatto, Cunego, Duarte, Parriniello, Wegmann e Balykin.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La carcassa, trovata sulla spiaggia, è stata rimossa e portata all'Istituto zooprofilattico. Accertamenti per stabilire le cause della morte
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

-->