La canzone dei Pinguini Tattici Nucleari per Giulia Tramontano, la sorella: «La canterò a squarciagola»
Attualità sabato 01 luglio 2017 ore 13:45
Gli animalisti in piazza contro la caccia
Corteo del Movimento Animalista per le vie del centro e presidio di protesta con bandiere e striscioni davanti alla sede del Consiglio regionale
FIRENZE — La miccia che ha fatto esplodere, non da ora, la protesta degli animalisti è la legge regionale del 2016 in materia di caccia al cinghiale. "Si tratta di una legge che dà via libera tutto l'anno alla caccia agli ungulati", hanno spiegato i manifestanti assiepati davanti al palazzo del Pegaso dove ha sede il Consiglio regionale.
"Vogliamo protestare e dare un segnale forte e preciso contro questa vergogna", ha detto Laura Cardinali, coordinatrice regionale del Movimento Animalista. Perché se è vero da un lato, ha aggiunto Cardinali, che "la Toscana è tra le regioni più virtuose per quanto riguarda i regolamenti per gli animali, sulla caccia e sulle cosiddette manifestazioni storiche, come il Palio di Siena, siamo molto indietro".
"Dalla Regione non c'è stato nessun tipo di apertura - ha poi aggiunto Cardinali - Quando la Regione approva leggi speciali come quella del febbraio 2016, le associazioni animaliste non vengono mai invitate e non si fa nemmeno un'adeguata informazione. Gli unici a essere informati sono i cacciatori".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|