Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Altri mercoledì 18 marzo 2015 ore 10:35

Giornata dedicata all’equitazione integrata

L'equitazione integrata mira all’inserimento sociale degli strati deboli della popolazione attraverso lo sport praticato come evoluzione della terapia



CHIANCIANO — L’appuntamento è previsto per Domenica 29 Marzo dalle ore 15,00 presso Casanova dei Fucoli.

L’incontro è rivolto a persone con disagi, inteso il senso allargato del termine, quindi da persone che soffrono di depressione fino a quelle che hanno avuto ripercussioni per essere state vittime di stalking.

Una giornata passata all'aria aperta, immersi completamente nella natura e come aiuto per un benessere personale l’equitazione, il cavallo e gli altri animali in generale, punto di forza per l’educazione alla socialità e per l’abbattimento dei pregiudizi in genere.

Il tutto in un quadro di equitazione naturale, con una gestione del cavallo il più etica e rispettosa possibile. I cavalli impiegati sono animali che vivono in branco e non nei box, non hanno i ferri e quando escono in passeggiata non vengono mai imbrigliati, in uno stato di totale libertà per il benessere della persona e del cavallo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca

-->