Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Altri domenica 22 gennaio 2017 ore 06:30

​Georadar per ispezionare il lungarno

Traffico a senso unico sul lungarno Diaz per consentire i lavori dei tecnici tra Ponte alle Grazie e piazza Mentana. Tutti i lavori in vista



FIRENZE — Settimana intensa sulle strade fiorentine. Oltre alle indagini con il georadar lunedì in lungarno Diaz a partire dalle 9 del mattino, sono in programma diversi interventi sugli alberi di viale Redi e il sollevamento di materiali a terra da piazza della Libertà.

Questi, nel dettaglio, i lavori in programma:

Via Ricasoli: per effettuare lo scarico/carico di materiali presso il Teatro Niccolini domenica e lunedì, dalle 20 a mezzanotte, la strada sarà chiusa da via dei Biffi a piazza Duomo. 

Via dell’Erta Canina: inizieranno gennaio i lavori di rifacimento di una caditoia. Il tratto da via dei Bastioni a via del Monte alle Croci sarà chiuso (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passai carrabili) fino al 25 gennaio.
Via Santa Maria a Cintoia-via del Saletto: lunedì inizierà la posa di una infrastruttura telefonica. Previsti divieti di transito in via Santa Maria a Cintoia (tra via del Saletto e via di San Bartolo a Cintonia) e via del Saletto (tra via dei Bassi e via Signorelli). Termine previsto 26 gennaio.
Via Fracesco Datini: inizieranno lunedì i lavori di rifacimento di una caditoia. All’angolo con via del Bandino scatterà un restringimento di carreggiata con disassamento della corsia preferenziale.
Via del Parioncino: per la posa di una infrastruttura telefonica da lunedì il tratto via del Parioncino-via del Purgatorio sarà chiuso (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). L’intervento si concluderà il 28 gennaio.
Via del Caparra-via del Cronaca: inizieranno lunedì alcuni lavori alla rete idrica. Fino al 31 gennaio prevista la chiusura di via del Caparra, da via del Cronaca a via Sant’Angelo, e di via del Cronaca all’altezza dei numeri civici 12R-22.
Via Console: inizieranno lunedì i lavori di sostituzione delle tubazioni della rete di distribuzione del gas. Fino al 3 marzo previsti restringimenti di carreggiata.
Lungarno Diaz: per alcune indagini con georadar dalle 9 di lunedì il tratto Ponte alle Grazie-piazza Mentana diventerà a senso unico in direzione di piazza Mentana. Previsti anche divieti di sosta. Il provvedimento rimarrà in vigore fino alle 18 di mercoledì. Nel tratto successivo, dal numero civico 16 a piazza dei Giudici, per lavori alla rete idrica sono previsti divieti di sosta (fino al 10 febbraio).
Via Cerratani: per lo smontaggio di luminarie natalizie all’altezza del numero civico 10 lunedì, dalle 7 alle 18, sarà in vigore un restringimento di carreggiata.
Via dell’Acqua: per lavori edili la strada sarà chiusa dalle 9 di lunedì alle 18 di martedì 24 gennaio.
Via Chiara: ancora lavori edili con la chiusura notturna (dalle 21 di lunedì 23 alle 5 di martedì 24 gennaio) del tratto via Panicale-via Nazionale.
Via Porta Rossa: per lavori edili con piattaforma aerea da lunedì sarà chiuso il tratto da via Calzaiuoli a via Arte della Lana. Termine previsto 25 gennaio.
Via delle Belle Donne: per lavori edili da lunedì il tratto da via del Trebbio a via del Sole. Il provvedimento sarà vigore fino al 25 gennaio.
Via Sguazza: per consentire il carico/scarico di materiali all’altezza del numero civico 1 da lunedì al 7 aprile la strada sarà chiusa nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì (orario 8-10 e 14-16).
Viale Redi: inizieranno martedì gli interventi sulle alberature lato Mugnone. Dalle 10 alle 12.30 e dalle 14 alle 16 scatterà un restringimento della semicarreggiata in uscita città. Prevista anche l’interruzione pista ciclabile. Termine previsto 27 gennaio.
Via Minima: per lavori alla rete idrica da martedì la strada sarà chiusa (con deroga per mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). L’intervento si concluderà il 17 febbraio.
Viale Petrarca: saranno effettuati in orario notturno alcuni lavori edili con piattaforma aerea all’altezza dei numeri civici 114-118. Dalle 22 di  alle 6 di mercoledì sarà chiusa la semicarreggiata in direzione di Porta Romana. Prevista l’istituzione del doppio senso di marcia nella carreggiata sul lato opposto.
Via Piatrapiana: mercoledì è in programma un trasloco con scala aerea all’altezza dei numeri civici 47R-59R. La strada sarà chiusa da piazza Ciompi a via dei Pepi (orario 9-19).
Borgo Santa Croce: ancora un trasloco in programma mercoledì. Dalle 9 alle 17 la strada sarà chiusa (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via del Porcellana: per lavori edili il tratto Borgo Ognissanti-via Palazzuolo sarà chiuso mercoledì dalle 9 alle 19 (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Piazza della Libertà: per effettuare il sollevamento di materiali dalle 21 di alle 6 di giovedì il tratto via Madonna della Tosse-viale Don Minzoni sarà chiuso. Prevista la revoca della corsia preferenziale in viale Don Minzoni con obbligo direzione da via Spaventa verso piazza Libertà.
Via del Giardino Serristori: giovedì sono in programma alcuni lavori con piattaforma aerea. Dalle 7 alle 19 il tratto via dell’Olmo-via San Niccolò sarà chiuso.
Via Gioberti: per lavori edili dalle 21 di giovedì alle 6 del 27 gennaio nel tratto via Cimabue-via Orcagna sarà istituito un divieto di transito. 

Via della Chiesa: inizieranno giovedì alcuni lavori edili all’angolo con via delle Caldaie. Per due mesi sarà chiuso il marciapiede (pedoni sull’altro lato) e divieti di sosta.
Borgo San Jacopo: per effettuare il sollevamento di materiali venerdì, dalle 21 alle 24, sarà chiuso il tratto da Ponte Vecchio a via Belfredelli.
Via della Chiesa: per un trasloco venerdì dalle 1 alle 6 la strada sarà chiusa da via dei Serragli a piazza Tasso.
Via Santa Maria: venerdì e sabato sono in programma alcuni lavori edili con piattaforma aerea. La strada sarà chiusa da via delle Caldaie a via dei Serragli in orario 8-17.30 (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via Caduti di Cefalonia: per lavori edili con piattaforma aerea da venerdì 27 a lunedì 30 gennaio (eccetto domenica) sarà chiusa la semicarreggiata tra via di Novoli e via Bastianelli con direttrice di marcia verso via Bastianelli (orario 8-18).
Viale Gramsci-viale Matteotti-viale Lavagnini-piazzale Donatello: dal 28 gennaio sarà effettuato lo smontaggio delle luminarie. Previsti restringimenti di carreggiata fino al 1 febbraio. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->