Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Altri mercoledì 08 giugno 2016 ore 18:45

Tre giorni a Trieste con gli Ortolani Coraggiosi

Si conclude la visita a Trieste della Cooperativa degli Ortolani coraggiosi per la tappa del tour del manifesto “E ora non mi rinchiudere”



FUCECCHIO — "Ogni presentazione è importante, in qualsiasi luogo, ma a Trieste ha avuto, inutile negarlo, un significato particolare. Abbiamo portato le nostre idee ed il nostro lavoro laddove è iniziato il percorso di libertà e auto-determinazione delle persone con disabilità e disturbi mentali". 

La delegazione è stata accompagnata daGiovanna del Giudice, Presidente della Conferenza Basaglia nel mondo, Franco Rotelli, Peppe dell'Acqua, Roberto Mezzina, Cesare Zago e altri amici. 

"Questi tre giorni sono stati un viaggio molto intenso ed interessante nella storia di questo movimento ma abbiamo potuto visitare servizi e cooperative". 

"Molto suggestivo è stato l'incontro con Marco Cavallo, simbolo di questa libertà. Lunedì 6 giugno nella sala Ugo Guarino (inventore dello slogan “La libertà è terapeutica”) dell'ex manicomio San Giovanni di Trieste si è tenuto il seminario di presentazione del manifesto. Abbiamo presentato il progetto degli ortolani coraggiosi"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La carcassa, trovata sulla spiaggia, è stata rimossa e portata all'Istituto zooprofilattico. Accertamenti per stabilire le cause della morte
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

-->