Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Altri venerdì 29 maggio 2015 ore 15:11

Fortezza da visitare e da scoprire

Una ristrutturazione da riscoprire

A Piedi, in bici e con gli amici a quattro zampe: molte opportunità per "Il giorno di Poggio Imperiale"



POGGIBONSI — Sette associazioni coinvolte per visitare e vivere la Fortezza in tanti modi diversi a poche ore dall'inaugurazione ufficiale della nuova struttura completamente restaurata. A cavallo, in bicicletta, a piedi, con gli amici a quattro zampe, visite guidate, bar aperto e animazioni pomeridiane saranno gli ingredienti domenica 7 giugno con “Il giorno di Poggio Imperiale”, programma di iniziative per inaugurare il restauro della Fortezza Medicea.

Sabato la Fortezza tornerà nel 1500 con le attività di living history e la cena narrata, mentre domenica, grazie alla collaborazione di tante associazioni, sarà possibile vedere il restauro anche facendo visite e passeggiate guidate. Un ricco programma di iniziative che prenderà avvio alla 9 di domenica con “Verso la Fortezza in bicicletta”, percorso organizzato dall’associazione “Grandama Montainbike” con ritrovo in piazza Cavour, e “A piedi verso la Fortezza”, organizzato dall’Associazione “Gruppo Sportivo Bellavista” con ritrovo alle 8,30 al posteggio del Bernino e partenza dal Parco della Magione alle 9. La camminata è libera ed aperta a tutti. Alle 9 inizia anche la prima delle visite guidate “Alla scoperta delle mura di Poggio Imperiale” insieme a un gruppo di esperti dell’associazione “Marmocchi” che accompagnerà i visitatori alla scoperta della cinta muraria. Ritrovo porta San Francesco e prenotazione consigliata al numero 0577-986234. Le altre visite saranno alle 11, alle 16,30 e alle 18,30.
Alle 16 prenderà il via anche la “Passeggiata a cavallo sotto le mura” organizzata da “Il Club ippico L’agrifoglio” con ritrovo a porta San Francesco. Alle 18 “Passeggiata a 6 zampe” organizzata dall’Associazione “Sulle Orme di Romolo” con ritrovo presso la Fonte delle Fate. Una serie di iniziative che hanno volutamente coinvolto le associazioni locali proprio per legare ancora di più il monumento principale della città ai suoi cittadini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca

-->