Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
Martedì 28 Aprile 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Addio Opec
Addio Opec

Altri Martedì 06 Settembre 2016 ore 16:40

Massacro al gattile, la condanna del sindaco

Il primo cittadino spera che si riesca a risalire a chi ha compiuto questo gesto di violenza ingiustificata verso gli animali e la struttura



FOLLONICA — Dopo il raid avvenuto al gattile di Follonica dove è stato massacrato un gatto, il sindaco della città Andrea Benini condanna con fermezza quanto accaduto.

"Si è trattato di un episodio veramente inqualificabile. - ha detto - Condanniamo con forza questi atti, di una violenza incredibile e ingiustificata. Abbiamo dato sostegno alle volontarie, che mettono impegno e devozione nel curare questi gatti, impegno che la comunità di Follonica riconosce". 

La speranza è che sia possibile risalire agli autori del folle gesto e che rimanga un caso isolato. "Tutti ne siamo rimasti colpiti e amareggiati. - ha concluso Benini - La colonia è stata distrutta e un gatto ucciso a bastonate".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La guardia di finanza ha sequestrato la struttura non autorizzata. Barboncini venduti a prezzi stellari, cani malati, due Pastori con orecchie amputate
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità

{* --> *}