Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità venerdì 05 novembre 2021 ore 08:50

I cinghiali cenano in strada a lume di luna

cinghiali attraversano
I cinghiali in strada a Querceto
Foto di: Andrea Contini - Cittadini di Sesto Fiorentino / Facebook (screenshot)

Tanti, veloci, voraci. Gli ungulati in cerca di cibo arrivano tra le case e i cittadini protestano, tra ironia e timore di cariche



SESTO FIORENTINO — A Sesto Fiorentino i cinghiali in strada cenano a lume di luna. Accade ad esempio nella zona di Querceto, dove giusto l'altra sera i cittadini hanno immortalato gli ungulati mentre in fila indiana attraversavano la via, diretti a un'aiuola dove poi hanno stazionato per un pic nic in notturna.

Sono tanti, veloci, voraci. Arrivano tra le case e i residenti sui social protestano, tra chi con ironia sogna pappardelle infinite e chi invece teme cariche da parte degli animali o un incidente stradale per il loro attraversamento improvviso.

C'è anche chi risale la china all'origine, almeno in parte, dell'eccessiva proliferazione dei selvatici, ovvero l'introduzione di specie non autoctona con esemplari più grandi e in grado di riprodursi più rapidamente. I risultati sono su strada.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->