comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
Toscana Media News
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 01 ottobre 2020
corriere tv
Tensioni Turchia-Grecia, Di Maio: «Incoraggiare Ankara a una soluzione condivisa»

Attualità martedì 18 agosto 2020 ore 11:10

Lei ricoverata per Covid, il cane resta solo ma...

cane maltese

Una signora ha chiesto aiuto per l'amico a quattro zampe rimasto chiuso in casa. Polizia municipale e veterinari della Asl non sono rimasti a guardare



FIRENZE — Lo hanno trovato spaventato e disorientato per l'improvvisa assenza della sua padrona, costretta a lasciare la propria abitazione per ricoverarsi all'ospedale di Careggi dopo essere risultata positiva al Covid-19. Lui è un cane maltese e proprio a lui è andato subito il pensiero della signora al momento del ricovero. Ci sono anche queste storie a segnare l'epidemia di SarsCov2. 

Per aiutare la signora sono intervenuti le agenti della polizia municipale: una pattuglia si è fatta dare le chiavi di casa, ha raggiunto il cane e lo ha affidato ai veterinari della Asl. Per entrare nella casa della signora, le agenti hanno indossato le tute protettive e le mascherine ffp2 di protezione. 

Una volta portata a compimento la missione, sono tornate dalla signora in ospedale, le hanno riconsegnato le chiavi e l'hanno tranquillizzata sulle condizioni del suo amico a quattro zampe.



Tag