Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 08 gennaio 2019 ore 14:37

Bianco, il maremmano salvato in autostrada

Bianco il pastore maremmano salvato sull'A1

Un pastore maremmano è stato salvato dalla Polstrada mentre vagava impaurito lungo l'autostrada A1, tra Barberino e Calenzano. Il cane è senza padrone



FIRENZE — Stava pericolosamente vagando impaurito lungo l'autostrada A1 rischiando di essere investito dalle auto in transito: protagonista della disavventura un pastore maremmano portato poi in salvo dalla polstrada. Il cane, senza padrone, è stato portato in caserma e poi affidato ai veterinari della Asl e soprannominato Bianco, per il suo candido pelo.

Diversi gli automobilisti che avevano contatto la polstrada dopo aver visto il maremmano zigzagare tra una carreggiata e all'altra. Sul posto sono giunti gli agenti di una pattuglia della sottosezione di Firenze Nord che sono riusciti a circondarlo, con l'aiuto del personale della manutenzione autostradale. 

Dopo aver conquistato la sua fiducia con coccole e carezze, sono riusciti a prenderlo in braccio e portarlo in salvo. Adesso Bianco cerca una famiglia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->