Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Altri sabato 09 gennaio 2016 ore 13:45

Trafficanti di cuccioli bloccati sulla A1

Il Corpo forestale ha denunciato due napoletani che trasportavano nei bagagliai delle loro auto 19 cuccioli di cane per venderli senza permessi



AREZZO — I malviventi sono stati bloccati nei pressi del casello autostradale di Arezzo e provenivano da Napoli. Gli agenti sono intervenuti dopo aver notato le due auto affiancate e i due uomini che scarcavano alcuni ingombranti contenitori, al cui interno si trovavano i cuccioli.

Sul posto sono arrivati anche un veterinario e un tecnico del servizio di prevenzione dell'Asl che hanno visitato gli animali e verificato le pessime condizioni in cui venivano detenuti. I cuccioli sono stati curati e affidati in custodia ad una struttura specializzata.

Sotto sequestro, oltre gli animali, una delle due auto utilizzate per il trasporto.

Il valore di mercato dei cuccioli si aggira intorno ai 20mila euro. Dai primi accertamenti è emerso che sono stati importati dall'estero senza alcuna documentazione. La maggior parte dei cagnolini era privo di microchip o ne aveva uno falso.

I due napoletano sono accusati di maltrattamento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->