Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 15 dicembre 2020 ore 10:00

Tenera stretta di zampa tra il medico e... Galileo

cane galileo Meyer
Foto ufficio stampa Meyer

Il cane impegnato nella pet therapy al Meyer ha restituito il saluto a una dottoressa che si era fermata per accarezzarlo. E l'immagine è commovente



FIRENZE — Una stretta di... zampa. Un momento di tenerezza e, potremmo dire, di cordialità che ha spezzato per un po' tensione e preoccupazioni. Ma la cura parte anche da questo, dalla serenità di un momento come quello intercorso tra una dottorezza e Galileo, uno dei cani in servizio per la pet therapy all'ospedale pediatrico Meyer

La dottoressa, spiega una nota dell'ospedale che ha diramato lo scatto, si è fermata per accarezzarlo e lui le ha dato la zampa in un saluto reciproco. 

Al momento, precisa l'ospedale, la playtherapy viene attivata, in tutti i reparti in cui è possibile farla, viene attivata su richiesta dei sanitari con interventi mirati sui singoli bambini e ragazzi. Tutte le persone coinvolte in questo tipo di terapia, cioè gli operatori della Ludobiblio, i musicisti, i clown, i conduttori dei cani della pet therapy, sono sottoposti a screening periodico per la diagnosi del Covid-19 allo stesso modo del personale che lavora in ospedale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->