Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Altri venerdì 29 gennaio 2016 ore 12:40

Mettiamoci in gioco... senza azzardare

Il Quartiere 4 e il Comune di Scandicci hanno organizzato una giornata di sensibilizzazione e contrasto al gioco d'azzardo patologico



FIRENZE — Gli eventi sono in programma per domani, sabato 30 Gennaio. Si inizia con un convegno dalle 9 alle 12 nella sala consiliare Tosca Bucarelli di Villa Vogel dove sarà analizzato il fenomeno delle ludopatie e le strategie per prevenirlo alla presenza di esperti e dell’assessore regionale alle politiche socio-sanitarie Stefania Saccardi. 

“Il gioco d’azzardo patologico è una piaga della nostra società - ha spiegato il presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni - e contribuisce ad aumentare le diseguaglianze colpendo le condizioni di salute e socio-economiche delle singole persone e delle loro famiglie in modo non facilmente recuperabile. È fondamentale partire dal basso con una campagna di sensibilizzazione. La collaborazione delle organizzazioni dei commercianti è altrettanto importante".

Nel pomeriggio, a partire dalle 15, si svolgerà una caccia al tesoro a squadre (aperta a tutti dagli 0 ai 99 anni) lungo l’asse della tramvia. In alcune stazioni (Nenni – Torregalli, Talenti, Paolo Uccello, Batoni, Federiga) le tante associazioni che partecipano all’iniziativa proporranno dei giochi di società come cruciverba, rebus, indovinelli.

L’obiettivo è quello di mettersi in gioco insieme, ma non azzardare! 

La premiazione dei vincitori si svolgerà alla stazione Resistenza. Per iscrizioni chiamare lo 055-7591351.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I gattini di appena 30 giorni erano caduti nella struttura, trovandosi separati dalla madre. Intervento della polizia municipale per trarli in salvo
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità

{* --> *}