Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Altri giovedì 27 ottobre 2016 ore 15:50

In tremila per il podio del Rock Contest

Francesco Mucè, voce degli 'Amarcord'

Sono arrivate da tutta Italia le iscrizioni al concorso per band emergenti in partenza il 3 novembre. Undici i gruppi toscani in gara



FIRENZE — Comincia il 3 novembre l'edizione numero 28 del Rock Contest. Cinque serate di eliminatorie e poi le semifinali e la sfida finale per contendersi il primo premio, cioè tremila euro da investire in attività musicali.

Sono stati tremila i musicisti che si sono iscritti al concorso nazionale di musica e band emergenti organizzato da Controradio e Contradio Club in partnership con il Comune di Firenze, la Regione Toscana e in collaborazione con la Siae. Le eliminatorie, al Combo Social Club, si svolgeranno il 3,8,10 e 17 novembre e il 15 novembre al Glue. Poi le 12 band uscite dalle selezioni accederanno alle semifinali il 25 novembre e il 2 dicembre. Gran finale il 10 dicembre per l'incoronazione del vincitore. 

In giuria nomi importanti del panorama musicale, come Alberto Ferrari dei Verdena, Colapesce, IOSONOUNCANE, Giulio 'Ragno' Favero, Max Collini. 

Tra i premi anche quello dedicato a Ernesto De Pascale, storico produttore indipendente e presidente del concorso scomparso nel 2011. I vincitori dell'anno scorso, gli 'Amarcord', sono pronti a incassare il loro: una seduta di registrazione negli Zoo Studios di Ligabue a Correggio. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Servizio di Dario Pagli

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->