Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Altri martedì 20 dicembre 2016 ore 15:31

Gli auguri della polizia ai bimbi del Meyer

​Anche quest’anno, per il Natale, la Polizia ha incontrato i piccoli pazienti del Meyer. Gli agenti hanno portato doni e un sorriso ai piccoli degenti



FIRENZE — Tra i mezzi della polizia, regali e auguri gli agenti hanno portato il loro augurio di buone feste ai bimbi ricoverati all'ospedale pediatrico del Meyer di Firenze. All’ingresso sono stati schierati una serie di mezzi della polizia, tra i quali un paio d’auto d’epoca, quattro motociclette e il fiore all’occhiello della scuderia “polizia stradale”: la nuova Lamborghini Huracan, il cui fascino indiscusso ha attirato la curiosità di grandi e piccini.

Ad inizio mattinata gli agenti hanno allestito un albero di natale di fronte ai piccoli degenti, abbellendo un abete con addobbi a tema: “palle natalizie” con dipinta sopra la pantera, simbolo della “Squadra Volante”, nonché il “numero di emergenza 113”.

Nella ludoteca dell’ospedale, l’VIII Reparto volo della polizia di stato ha invece allestito un simpatico modellino di elicottero sul quale sono potuti salire a bordo i bimbi guidati da veri piloti elicotteristi.

I poliziotti sono stati poi accolti all’interno dei reparti dal direttore della struttura Alberto Zanobini, che ha accompagnato gli agenti in uniforme durante la consueta consegna dei doni natalizi.

Il questore di Firenze Alberto Intini ha presenziato l’evento insieme al direttore del Servizio tecnico logistico e patrimoniale della polizia di stato “Toscana-Umbira e Marche”, Paolo Gritti e ai dirigenti degli Uffici della Questura e delle Specialità della Polizia di Stato fiorentina.

Non è mancata anche una divertente e allegra esibizione degli affettuosissimi e sempre efficienti cani “labrador” della polizia, sempre pronti a farsi coccolare tra un’esercitazione e l’altra.

L’incontro è continuato per tutta la mattinata durante la quale i piccoli degenti hanno avuto modo di conoscere e scambiare qualche sorriso con i loro nuovi amici in divisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->