Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità martedì 27 agosto 2019 ore 15:17

Cane antidroga adottato dalla sua conduttrice

Dopo il suo ultimo giorno di lavoro è stato adottato dall'agente con la quale ha fatto coppia e che lo ha avuto in custodia durante il servizio



FIRENZE — Un pastore tedesco dal manto nero che risponde al nome di Okar ha trovato una nuova casa tra le mani amiche della sua collega poliziotta. Lavorava a Firenze da diversi mesi e per anni è stato operativo alla Questura di Milano il cane antidroga protagonista di numerose operazioni che hanno portato al sequestro anche di ingenti quantitativi di stupefacente. Dopo il meritato congedo sarà Giorgia, la sua conduttrice, che se ne prenderà cura.

Okar non resterà solo perché ad aspettarlo troverà anche una vecchia guardia della Polizia di Stato di nome Yuma, un’altra canina poliziotta in pensione e anch’essa da tempo affidata alle amorevoli cure e attenzioni di Giorgia.

Le unità cinofile antidroga sono una risorsa fondamentale nella lotta e contrasto allo spaccio degli stupefacenti. Solo ieri, durante un’esercitazione al Parco delle Cascine di Firenze, l’infallibile fiuto di questi animali ha permesso di scovare mezzo chilo di stupefacente, tra hashish e marijuana, nascosto tra la vegetazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->