Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Altri giovedì 07 agosto 2014 ore 11:05

Torna la festa paesana nei castagni

Dall'8 al 17 agosto Serrazzano in festa; sabato 16 sarà presentata la squadra della Geotermica che militerà in Promozione



POMARANCE — Il Parco dei Castagni di Serrazzano nel Comune di Pomarance, ospiterà dall' 8 al 17 agosto la 41esima FESTA PAESANA, organizzata dal Gruppo Sportivo Serrazzano.

La festa Paesana, grazie alla grande qualità del cibo e all'accuratezza nel cucinarlo, è diventata negli anni un appuntamento imperdibile per gli amanti della buona tavola e dei piatti tipici della cucina casalinga toscana. Come ogni anno, l'appuntamento gastronomico più importante sarà a Ferragosto con la degustazione dei famosi Tortelli Serrazzanini e dell´ Agnello Pomarancino.

Oltre alla cucina, spazio anche alla musica e ad altre attrazioni. Venerdì 8, infatti, dopo la cena a base di pizza, ci sarà il karaoke. Sabato 9 cena con cacciucco e altre specilità di pesce ed a seguire l'esibizione di pattinaggio del gruppo sportivo di San Dalmazio "Le Civette". Dopo, poi, spazio ai giovani con la discoteca dei dj locali.
Domenica 10 a Serrazzano si mangia a pranzo e a cena e la serata sarà animata dal piano bar di PAOLO SCALABRINO.
Giovedì 14 a cena ci sarà la polenta e dopo il concerto dei JELLY ROLLS, la band locale molto seguita che suonerà i grandi successi dei Nomadi.
Per Ferragosto alle ore 12 appuntamento con la tradizionale 'tortellata'; alle 16 animazione per bambini prima della cena e a seguire appuntamento con il ballo liscio con l'orchestra OLIVELLI BAND.

Sabato 16 saranno presentate, alle 21, dopo la cena, le squadre di calcio: gli amatori, gli Juniores e soprattutto la Geotermica che quest'anno giocherà in Promozione. 
Domenica 17 ultimo giorno della festa con piatti tipici a pranzo e cena ed il piano bar di Lorenzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->