Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Altri mercoledì 18 febbraio 2015 ore 20:30

Fantino colpito all'addome dal cavallo, è grave

L'incidente è accaduto al centro ippico Lo Scoiattolo di Treggiaia. L'uomo, 67enne di Pistoia, è ricoverato in rianimazione a Cisanello



PONTEDERA — E' stato colpito all’addome da un calcio del suo cavallo, mentre lo stava caricando sul trailer dopo l'allenamento appena terminato al centro ippico Lo Scoiattolo di Treggiaia. E' accaduto nel pomeriggio di ieri, mercoledì 18 febbraio, a un uomo di 67 anni residente a Pistoia.

Il fantino è stato ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Cisanello ed è ora in prognosi riservata.

L’animale lo avrebbe colpito violentemente all’addome, almeno due volte. Immediati i soccorsi, prima del personale del centro ippico e poi da un'ambulanza del 118. Al Lotti di Pontedera, i medici hanno sottoposto l'uomo a una prima tac, poi hanno deciso di trasferirlo a Cisanello, per ulteriori accertamenti. Il 67enne è stato quindi ricoverato nel reparto di rianimazione, non è escluso che nelle prossime ore possa rendersi necessario un intervento chirurgico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le continue scomparse dei mici erano un giallo, ma alla fine il bracconiere è stato ripreso dalle telecamere. Rinvenuto anche un fucile a canne mozze
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca

-->