Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Altri martedì 03 novembre 2015 ore 11:15

Enpa contro la legge ungulati

Il presidente del Consiglio nazionale Enpa, Marco Bravi, la definisce una legge sbagliata e pericolosa che tenta di scardinare la normativa nazionale



FIRENZE — "Una legge che, come è stata presentata dall'assessore competente, sembra essere davvero un provvedimento di deregulation con un regime venatorio abnorme sugli ungulati, ponendo a rischio la stessa sicurezza dei cittadini". 

Lo afferma il presidente del Consiglio Nazionale Enpa nonché coordinatore regionale Enpa per la Toscana, Marco Bravi, sulla proposta di legge toscana per contenere gli ungulati. 

Ad avviso di Enpa, "la Toscana, le sue campagne, i suoi boschi, rischiano di divenire zona franca per le squadre dei cinghialai, per i sanguinosi riti delle braccate, per le micidiali armi impiegate nella caccia al cinghiale, che da tanto tempo già mietono morti e feriti tra le persone. E' questa l'immagine 'in tuta mimetica' che vuol dare al mondo una delle regioni più belle d'Italia?".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La carcassa, trovata sulla spiaggia, è stata rimossa e portata all'Istituto zooprofilattico. Accertamenti per stabilire le cause della morte
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

-->