Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare

Altri sabato 14 maggio 2016 ore 16:15

​ Angelica Ruberto è Sindaco per un giorno

Gli studenti delle scuole primarie hanno lavorato a un progetto per migliorare la Casa rifugio per cani di Empoli, pensando anche ai gatti



EMPOLI — Nuovo appuntamento con le scuole primarie di Empoli ieri mattina,  per “Sindaco per un giorno”, percorso oramai consolidato e partecipato, inserito nel più ampio progetto comunale ‘Investire in democrazia’. Classico appuntamento nella sala consiliare del palazzo comunale di via Giuseppe del Papa, con gli studenti delle classi V. Stavolta erano presenti quelli della scuola primaria ‘Carlo Rovini’ di Cascine, in via de’ Sanctis, e della scuola primaria di Serravalle, di via Adda.

Grande partecipazione dei baby amministratori locali, composti e attenti laddove si siedono di solito il vero sindaco della città, la sua Giunta ed i consiglieri. Come sempre erano sostenuti da genitori, nonni, zii, e dalle insegnanti, che si impegnano con passione e diletto in questo cammino di conoscenza ed esperienza.

Accolti dal sindaco del Comune di Empoli, Brenda Barnini, e da Eleonora Caponi, assessore alla cultura, il momento della investitura ufficiale alla neo eletta baby sindaca Angelica Ruberto, ha visibilmente emozionato i presenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I gattini di appena 30 giorni erano caduti nella struttura, trovandosi separati dalla madre. Intervento della polizia municipale per trarli in salvo
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità

{* --> *}