Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
martedì 13 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Usa, 20enne afroamericano ucciso dalla polizia: le immagini dalla bodycam

Cronaca giovedì 10 maggio 2018 ore 15:30

Maltratta un cane di fronte a diversi testimoni

Un uomo di Firenze è stato arrestato per violenza e resistenza a un finanziere che ha cercato di bloccarne l'ira che si è riversata contro l'animale



EMPOLI — I militari della Compagnia Carabinieri e della Guardia di Finanza di Empoli hanno arrestato un fiorentino di 57 anni, senza fissa dimora, per violenza e resistenza a pubblico ufficiale. 

I fatti sono avvenuti ieri sera intorno alle 20 in via Ridolfi ad Empoli. Alcuni passanti hanno notato un uomo che maltrattava un cane. In pochi attimi si è creato un capannello di persone che ha chiesto a più riprese all'uomo di smettere, cercando anche di bloccarlo. Il 57enne ha risposto offendendo le persone e minacciandole. 

Una di loro ha chiamato il 112 richiedendo una pattuglia per porre termine ai maltrattamenti. Nel frattempo, un militare della Guardia di Finanza, libero dal servizio, è intervenuto per placare la furia dell’uomo che, a quel punto, lo ha aggredito spintonandolo. 

Poi, in un gesto d’ira, ha preso anche un moschettone in ferro minacciando di colpire il finanziere. In quegli attimi concitati è arrivata la pattuglia dei carabinieri che, insieme al finanziere, ha immobilizzato l’uomo e l'ha condotto in caserma. 

Il 57enne è stato arrestato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale e giudicato per direttissima nel Tribunale di Firenze.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

CORONAVIRUS

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca

-->