Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
Mercoledì 31 Dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Una "bomba" da 11,5 kg tra i botti illegali di Capodanno sequestrati a Catania
Una

Attualità Mercoledì 31 Dicembre 2025 ore 09:45

Gatta incastrata, salvata dai vigili del fuoco

È avvenuto a Rio Marina. La gatta è stata curata da un veterinario e sta bene. Si cerca il proprietario



RIO — "Ieri sera, intorno a mezzanotte, sono stati attivati per un gatto rimasto incastrato in uno scolo dell’acqua a bordo strada in Via Principe Amedeo all’altezza del civico 64 a Rio Marina, più o meno all’altezza dell’incrocio per Via della Panoramica. Sono intervenuti, sotto la pioggia, e sono riusciti a liberarlo".

A spiegare quanto accaduto è un post di Francesca Cecchini su Facebook/Elba, lo sapevi che, condiviso su altri gruppi.

"Il gatto, tutto bagnato, mostrava però evidenti problemi nella movimentazione e non riusciva a stare in piedi. - prosegue il post - Era evidente che stava soffrendo. Pensavamo che avesse più di una frattura. Non sappiamo se prima di incastrarsi avesse preso un colpo accidentale da una macchina di passaggio e poi terrorizzato fosse scappato andandosi ad infilare in questo scolo dell’acqua. La ragazza che li ha chiamati ( lo sentiva piangere) non sapeva di chi fosse. Sono riusciti con la sala operativa a contattare il veterinario dottor Andrea Osano il quale si è reso subito gentilmente disponibile a visitarlo. Lo hanno quindi adagiato in un cartone portato sul proprio camion fino allo studio del veterinario a Portoferraio".

"Arrivati dal dottor Andrea Osano, che ringraziamo, lo ha sedato, asciugato, somministrato un antidolorifico e fatto le lastre: fortunatamente non ha niente di rotto! - prosegue ancora il post - Molto probabilmente deve però aver inalato dell’acqua che gli è finita nei polmoni. Il gatto comunque adesso sta bene. Sta dormendo (è sempre sotto sedazione) in un trasportino gentilmente prestato dal veterinario ma cosa più importante al calduccio e riparo con questi angeli che lo hanno salvato!".

Ora però si cerca il proprietario e l'appello corre sui social.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il quattro zampe, 12 anni e da sempre terrorizzato dagli scoppi, è stato colpito da un infarto all'interno del suo box: "Il suo cuore non ha retto"
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità

{* --> *}