Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 31 luglio 2018 ore 16:25

All'Elba per avvistare delfini

Delfini accompagnano la barca del Centro Cetacei

Il Centro Ricerca Cetacei ospita sulle proprie imbarcazioni esperienze giornaliere di ricerca, E i risultati si vedono: avvistamenti quotidiani VIDEO



PORTOFERRAIO — "Ricercatori per un giorno" è l'iniziativa del Centro Ricerca Cetacei,  un ente di ricerca privato riconosciuto che studia delfini e balene nell’area tirrenica detta "santuario dei cetacei Pelagos", e che si finanzia proprio  attraverso corsi e iniziative di divulgazione.

Quest'estate il Centro Ricerca Cetacei  - si legge sulla loro pagina facebook -  organizza esperienze giornaliere di ricerca aperte a tutti. 

E i risultati sono decisamente apprezzabili: avvistamenti quasi tutti i giorni, e non solo di delfini, ma anche di balenottere e capodogli, come QUInewsElba ha documentato proprio quanlche giorno fa.

L'ultimo avvistamento è proprio di ieri, lunedì 30 luglio, al largo di Capo Fonza: un nutritissimo branco di tursiopi, che si sono fatti vedere  vedere a più riprese per la gioia degli ospiti, ha accompagnato a lungo l'imbarcazione del Centro.

"Ricordiamo a tutti gli amici - scrivono sulla pagina facebook del Centro cetacei - che hanno fatto esperienze giornaliere con noi a bordo delle loro barche, che possono scrivere una recensione anche sulla loro pagina facebook oltre che sulla nostra". Le testimonianze, infatti non mancano: l'Elba, in questa stagione estiva 2018, va davvero considerata l'isola dei delfini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La carcassa, trovata sulla spiaggia, è stata rimossa e portata all'Istituto zooprofilattico. Accertamenti per stabilire le cause della morte
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

-->