Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità venerdì 14 settembre 2018 ore 10:30

Salvato da diportista un falco di palude

Il volo del falco di palude salvato

Il bel gesto avvenuto nelle acque di Marina di Campo: il rapace era caduto in acqua ed è stato raccolto e portato sugli scogli. VIDEO



CAMPO NELL'ELBA — "Siamo felici che all'Elba possano avvenire gesti come questo, che dimostrano grande sensibilità animalista". Il gesto di cui parla sul suo profilo social Evi Mibelli, giornalista ed appassionata animalista, è documentato da un video davvero spettacolare. Ecco il racconto:

"L'amico Luciano Calisi - scrive Evi Mibelli - ha salvato uno splendido esemplare di giovane falco di palude maldestramente finito in mare. Il recupero ha visto l'uso di un lungo remo (in realtà era un mezzo marinaio, ndr) al quale il rapace si è prontamente attaccato. Verificato che non avesse nulla di rotto è stato portato sugli scogli perché potesse asciugare il piumaggio e riprendere il volo. Cosa poi avvenuta un paio di ore dopo".

I falchi di palude sono presenza ormai consueta all'isola d'Elba, dove transitano durante le loro migrazioni, con qualche esemplare che sceglie di fermarsi nelle zone umide dell'isola diventando stanziale.

Da sottolineare, comunque, il bel gesto compiuto dai diportisti elbani, ai quali va tutto il nostro plauso. Bravi!


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->