Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
domenica 28 febbraio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Covid, a Milano folla sui Navigli nell'ultimo weekend in fascia gialla

Attualità giovedì 22 ottobre 2020 ore 15:56

Due balenottere nella darsena di Portoferraio

Balena a Portoferraio
Balenottera nella darsena (foto di Antonello Marchese)

Occhi puntati sullo specchio acqueo per capire se i due esemplari stanno bene o se hanno bisogno di essere scortati in mare aperto



PORTOFERRAIO — Dalla tarda mattinata di oggi due balenottere si trovano nella darsena medicea all'interno dello specchio acqueo della città di Portoferraio. Anche mentre scriviamo le balenottere stanno girando nello spazio acqueo facendosi vedere poco a galla.

Sul posto la Capitaneria di porto di Portoferraio sta monitorando la situazione. Il comandante Morana ci ha riferito che le balenottere nella darsena sono due. E nella zona si sono recati anche il presidente del Parco nazionale Arcipelago toscano Giampiero Sammuri e il direttore del Parco Maurizio Burlando.

Foto di Antonello Marchese

Abbiamo chiesto al presidente Sammuri come interpreta questa presenza della balenottere (in passato nella darsena ci sono stati altri avvistamenti, oltre che in varie zone dell'Elba) e il presidente del Parco ci ha detto che "bisogna aspettare e valutare l'evoluzione della situazione" per capire se si tratta di una visita nello specchio acqueo o se le balenottere invece si trovano in difficoltà.

Foto di Antonello Marchese

Nel frattempo la notizia della balenottere, complici i social, si è diffusa e varie persone sono andate sul posto per cercare di catturare uno scatto delle due creature marine.

Qua sotto alcuni video dove si vedono le balenottere.

Valentina Caffieri
© Riproduzione riservata

Balenottere in darsena a Portoferraio
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

CORONAVIRUS

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

-->