Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Altri sabato 18 aprile 2015 ore 10:00

Domenica è la notte della civetta

Capannori festeggia con una bella iniziativa dedicata alla scoperta dei rapaci la XI Notte Europea della civetta con un'escursione notturna



CAPANNORI — L'associazione Perlambiente in collaborazione con il Comune e il WWF Lucca promuove una serata evento che inizierà con un incontro con alcuni esperti in programma alle 20.30 nella sala riunioni di piazza Aldo Moro e poi proseguirà con una escursione notturna al Lago della Gherardesca. L'incontro, al quale interverrà l'assessore all'ambiente Matteo Francesconi, vedrà la partecipazione di Riccardo Gherardi, medico veterinario che interverrà sul tema 'Alla scoperta dei rapaci notturni: biologia, etologia, criticità”, di Gianluca Bedini ornitologo, con un intervento intitolato “Traffico veicolare e uccelli notturni:un binomio che non funziona' e di Massinissa Ramacciotti, archeologo che porterà un contributo dal titolo Dalla Dea Uccello ad Atena: simbologia e storia di Athene Noctua. 

La partenza per l'escursione notturna al lago della Gherardesca con emissione di richiami e censimento delle diverse specie è in programma alle ore 21.45. L'evento è gratuito. Per informazioni 340-3408022 info@perlambiente.org.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La carcassa, trovata sulla spiaggia, è stata rimossa e portata all'Istituto zooprofilattico. Accertamenti per stabilire le cause della morte
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

-->