Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Altri mercoledì 29 giugno 2016 ore 13:00

Torna il mercato contadino

Parteciperanno aziende agricole presenti sul territorio che venderanno direttamente ed esclusivamente i loro prodotti, dai formaggi alla verdura



CUTIGLIANO — È stata sottoscritta una convenzione per l’organizzazione dei mercatini agricoli tra il Comune di Cutigliano ed il Consorzio Montagne e Valli che potrà assicurare l’iniziativa fino al 31 dicembre 2018, con il seguente calendario: il 1° ed il 3° sabato dei mesi di luglio, agosto e settembre dalle 9 alle 14 in piazza dell’Acerone.

Per l’anno 2016, è previsto anche nelle giornate di sabato 1, 15 e 29 ottobre.

Parteciperanno aziende agricole presenti sul territorio che venderanno direttamente ed esclusivamente i loro prodotti, quali: formaggi, miele, ortaggi, frutta, verdura, marmellate, confetture, sottoli e sottaceti, passate e pelati, fiori e piante e piccolo allevamento (conigli).

Sarà quindi promossa la vendita diretta di prodotti agricoli tradizionali e di qualità, offrendo a produttori e consumatori l’opportunità di accorciare la filiera riducendo i passaggi intermedi e garantendo la qualità di prodotti locali e stagionali, tenendo conto anche del fatto che lo svolgimento del mercato rappresenta anche un momento di aggregazione sociale, utile per la valorizzazione della qualità della vita.

L’intervento di realizzazione dell’area mercatale di Pian degli Ontani, finanziato con fondi dell’Unione Europea, è stato realizzato dall’agosto al dicembre 2013 per un importo totale di 77mila e 400 euro ed ha comportato la risistemazione della pavimentazione della piazza con posa di asfalto natura.

Con l’intervento sono stati posizionati nuovi arredi quali cestini portarifiuti, fioriere e bacheche informative, sono stati realizzati sottoservizi (energia elettrica e impianto idrico) per i banchi dell’area mercatale acquistati e da posizionare in loco nei giorni del mercato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->