Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Altri domenica 04 maggio 2014 ore 17:00

Cuccioli abbandonati davanti alla Posta del Galleno

Sette piccoli cagnolini di appena due mesi, lasciati incustoditi. Volontaria di un associazione animalista li soccorre. La municipale indaga



FUCECCHIO — Questa mattina nella frazione di Galleno nel comune di Fucecchio sono stati soccorsi e recuperati sette cuccioli di cane abbandonati di fronte all’ufficio postale. I piccoli cagnolini, la cui ètà non supera i due mesi di vita, sono stati presi accolti dall’associazione Amici a quattro zampe con sede a Pontedera dove attualmente si trovano per le relative cure.

I cuccioli sono stati trovati infreddoliti e impauriti da una volontaria di un associazione animalista, residente nella frazione, e mentre stava passeggiando su via delle Pinete, ha notato scatola di cartone davanti all’ufficio postale all’interno della quale c’erano i sette cagnolini. 

La volontaria ha avvisato il comando di polizia municipale di Fucecchio che ha attivato immediatamente il protocollo previsto per i casi di abbandono di cani sul territorio comunale e, considerata l’età dei cuccioli, è stata informata l’associazione di Pontedera convenzionata che ha inviato sul posto due volontarie. I cuccioli sono stati immediatamente trasferiti presso lo studio veterinario convenzionato con l’associazione per le relative cure e dove sono stati rifocillati

La polizia municipale che è intervenuta sul posto, ha interrogato alcuni abitanti della frazione per individuare l’autore, o gli autori dell’abbandono. Una signora anziana che abita davanti all'ufficio ha dato alcuni indizi agli agenti circa la targa della macchina che ha abbandonato i cani davanti alle poste. 

La polizia municipale lancia comunque un appello ad eventuali altri testimoni del fatto per poter risalire all’autore o autori dell’increscioso ed incivile episodio. Chi può fornire indicazioni utili può telefonare alla municipale al seguente numero: 0571 268600.

Chi fosse invece intenzionato ad adottare i cuccioli, può già da domani, mettersi in contatto con gli uffici comunali al numero 0571 268226-7 oppure con l’associazione Amici degli animali a quattro zampe di Pontedera al numero: 340 9244822.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il felino è stato soccorso dai volontari della Lav, intervenuti con l'ambulanza veterinaria ed una speciale gabbia azionata da remoto
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

-->