Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Altri domenica 04 maggio 2014 ore 17:00

Cuccioli abbandonati davanti alla Posta del Galleno

Sette piccoli cagnolini di appena due mesi, lasciati incustoditi. Volontaria di un associazione animalista li soccorre. La municipale indaga



FUCECCHIO — Questa mattina nella frazione di Galleno nel comune di Fucecchio sono stati soccorsi e recuperati sette cuccioli di cane abbandonati di fronte all’ufficio postale. I piccoli cagnolini, la cui ètà non supera i due mesi di vita, sono stati presi accolti dall’associazione Amici a quattro zampe con sede a Pontedera dove attualmente si trovano per le relative cure.

I cuccioli sono stati trovati infreddoliti e impauriti da una volontaria di un associazione animalista, residente nella frazione, e mentre stava passeggiando su via delle Pinete, ha notato scatola di cartone davanti all’ufficio postale all’interno della quale c’erano i sette cagnolini. 

La volontaria ha avvisato il comando di polizia municipale di Fucecchio che ha attivato immediatamente il protocollo previsto per i casi di abbandono di cani sul territorio comunale e, considerata l’età dei cuccioli, è stata informata l’associazione di Pontedera convenzionata che ha inviato sul posto due volontarie. I cuccioli sono stati immediatamente trasferiti presso lo studio veterinario convenzionato con l’associazione per le relative cure e dove sono stati rifocillati

La polizia municipale che è intervenuta sul posto, ha interrogato alcuni abitanti della frazione per individuare l’autore, o gli autori dell’abbandono. Una signora anziana che abita davanti all'ufficio ha dato alcuni indizi agli agenti circa la targa della macchina che ha abbandonato i cani davanti alle poste. 

La polizia municipale lancia comunque un appello ad eventuali altri testimoni del fatto per poter risalire all’autore o autori dell’increscioso ed incivile episodio. Chi può fornire indicazioni utili può telefonare alla municipale al seguente numero: 0571 268600.

Chi fosse invece intenzionato ad adottare i cuccioli, può già da domani, mettersi in contatto con gli uffici comunali al numero 0571 268226-7 oppure con l’associazione Amici degli animali a quattro zampe di Pontedera al numero: 340 9244822.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I gattini di appena 30 giorni erano caduti nella struttura, trovandosi separati dalla madre. Intervento della polizia municipale per trarli in salvo
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità

{* --> *}