Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Altri mercoledì 24 dicembre 2014 ore 15:21

Croce Rossa e Unicef, un pacco di solidarietà

Una confezione con libri, giocattoli e dolciumi verrà consegnata a 200 bambini di Firenze, Pistoia e Livorno che vivono sotto la soglia di povertà



FIRENZE — L'iniziativa è stata illustrata dalla vicepresidente della Regione Stefania Saccardi, dalla presidente del Comitato Unicef di Firenze, Alessandra Buyet Piombini, e dalla responsabile attività sociali della Croce Rossa di Firenze, Anna Marsili Libelli.

"Il pacco – ha spiegato la  Saccardi – è destinato ad alcuni di quei bambini che purtroppo, ancora oggi, non possono disporre di alcuni beni, servizi o attività ritenuti normali come fare almeno tre pasti al giorno, disporre di frutta e verdura fresca tutti i giorni o di libri e giochi adatti alla propria età".

Secondo l'ultimo rapporto Unicef/Istat sulla condizione dei bambini italiani in età compresa tra 1 e 16 anni, il 2,5% non può permettersi frutta e verdura fresche ogni giorno, l'1,2% tre pasti al giorno, il 4,4% almeno un pasto al giorno a base di pollo, carne o pesce, il 6,2% di comprarsi indumenti nuovi, il 2,6% di comprarsi due paia di scarpe della misura giusta e il 6,1% non ha l'opportunità di celebrare occasioni speciali, come compleanni, onomastici, eventi religiosi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Stefania Saccardi - Video

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I gattini di appena 30 giorni erano caduti nella struttura, trovandosi separati dalla madre. Intervento della polizia municipale per trarli in salvo
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità

{* --> *}