Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Altri mercoledì 24 dicembre 2014 ore 15:21

Croce Rossa e Unicef, un pacco di solidarietà

Una confezione con libri, giocattoli e dolciumi verrà consegnata a 200 bambini di Firenze, Pistoia e Livorno che vivono sotto la soglia di povertà



FIRENZE — L'iniziativa è stata illustrata dalla vicepresidente della Regione Stefania Saccardi, dalla presidente del Comitato Unicef di Firenze, Alessandra Buyet Piombini, e dalla responsabile attività sociali della Croce Rossa di Firenze, Anna Marsili Libelli.

"Il pacco – ha spiegato la  Saccardi – è destinato ad alcuni di quei bambini che purtroppo, ancora oggi, non possono disporre di alcuni beni, servizi o attività ritenuti normali come fare almeno tre pasti al giorno, disporre di frutta e verdura fresca tutti i giorni o di libri e giochi adatti alla propria età".

Secondo l'ultimo rapporto Unicef/Istat sulla condizione dei bambini italiani in età compresa tra 1 e 16 anni, il 2,5% non può permettersi frutta e verdura fresche ogni giorno, l'1,2% tre pasti al giorno, il 4,4% almeno un pasto al giorno a base di pollo, carne o pesce, il 6,2% di comprarsi indumenti nuovi, il 2,6% di comprarsi due paia di scarpe della misura giusta e il 6,1% non ha l'opportunità di celebrare occasioni speciali, come compleanni, onomastici, eventi religiosi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Stefania Saccardi - Video

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->