Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I tifosi di Cristiano Ronaldo «impressionati» dalla foto dei suoi piedi

Altri domenica 21 giugno 2015 ore 14:00

Cowboy e cavalli al centro ippico Lo Scoiattolo

Foto di Andrea Bonaga

Nella struttura di Treggiaia si stanno svolgendo le gare di monta americana, il Maturity Irha-Fise 2015



PONTEDERA — Settimana all'insegna della monta americana al centro ippico Lo Scoiattolo di Treggiaia, dove da mercoledì scorso, in concomitanza con la terza tappa del Campionato Regionale Toscano di Reining organizzato dalla Toscana Reining Horse Association, si sono svolte anche il Maturity Irha-Fise 2015, il campionato italiano a squadre Coppa delle Regioni e le finali nazionali dei Campionati Debuttanti.

Il Maturity è uno degli eventi speciali della disciplina del reinig, si tratta di una competizione nazionale aperta ai cavalli di età fino a otto anni.

Durante la manifestazione, iniziata mercoledì e che terminerà nella giornata di oggi, si sfideranno le migliori squadre d'Italia per decretare quella che sarà il campione nazionale.

In questi giorni quindi, al centro ippico si respira e si vede un'atmosfera tipica del Far West americano.

“Siamo molto soddisfatti dell’evento, perché siamo riusciti a riportare in terra Toscana questa gara nazionale - il presidente Stefano Serni e Milena Taschini vice-presidente del consiglio direttivo della Trha -. La partecipazione è stata ottima, così come il livello dei binomi e le gare si sono svolte tutte con regolarità. Buona la partecipazione del pubblico fino ad ora, anche se l’evento più atteso deve ancora svolgersi”.

Nel pomeriggio di oggi si chiuderanno le gare che andranno a comporre la classifica della Coppa delle Regioni.

“Da diversi anni ormai la Trha organizza il campionato regionale di reining presso questo centro e quindi sono abituato al clima delle gare di reining - ha commentato il direttore sportivo del centro ippico Olis Granucci - ma in questa occasione particolare sono contento di vedere e felice di ospitare così tanti partecipanti che arrivano da tutta Italia.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le continue scomparse dei mici erano un giallo, ma alla fine il bracconiere è stato ripreso dalle telecamere. Rinvenuto anche un fucile a canne mozze
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca

-->