Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Altri giovedì 26 maggio 2016 ore 13:30

Eventi a Firenze nel weekend dal 27 al 29 maggio

Il week end è alle porte, la primavera è ormai arrivata e il caldo e la voglia di godersi la città si fa sempre più forte. Firenze pullula di eventi e di cose da fare e scegliere, si sa, non è poi così facile.



FIRENZE — in collaborazione con GoGoFirenze

Destreggiarsi tra le numerose proposte di eventi del fine settimana a Firenze è diventata una raffinata arte che richiede studio (degli eventi, delle location, degli orari), socialità (gli amici ci sono? il partner? la famiglia? i bambini?), ma, soprattutto, tanta tanta voglia di scoprire e godersi Firenze in modi nuovi. Ecco, quindi, la nostra selezione dei migliori eventi a Firenze nel week end dal 27 al 29 maggio; una piccola bussola che speriamo possa esservi utile per orientarvi nella giungla di proposte che rispondono a una sola, unica, grande e complessa domanda: “cosa si fa a Firenze nel fine settimana?”

Eventi a Firenze Venerdì 27 Maggio

Il venerdì a Firenze è all’insegna della grande musica! Il Teatro Verdi ospita il concerto di Elvis Costello, uno dei più amati artisti inglesi, autore della celeberrima “She” e ora in tournée mondiale con il suo “Detour”, uno show di due ore che ripercorre la storia artistica di questo geniale cantautore. Al Museo del Novecento arriva Abbassa la tua radio, per favore, spettacolo di musica e parole dedicato ai grandi successi radio dell’Italia all’epoca della II guerra mondiale. La Limonaia di Villa Strozzi ospita, invece, “Maggio Elettrico Open Music #1”, il primo di due concerti del 79°Maggio Musicale fiorentino dedicati all’idea di musica aperta.

Eventi a Firenze Sabato 28 Maggio

Il sabato e il sole invitano a una gita fuori porta e, per questo, vi consigliamo l’evento Cantine Aperte-Terre di Perseto, un evento dedicato all’arte e le tradizioni della Toscana, con visita guidata della cantina e della mostra di pittura degli artisti, Lara Francini e Rebecca Serchi. La Antinori Art Project riserva, invece, agli Amici di Palazzo Strozzi che faranno domanda di prenotazione, una visita guidata alla cantina e alla collezione con Chiara Rusconi. E per chi rimane in città, Artemide Firenze organizza una visita guidata alla grande mostra di Palazzo StrozziDa Kandinsky a Pollock. La grande arte dei Guggenheim, dedicata ai grandi capolavori europei e americani tra gli anni ‘20 e ‘60 del Novecento.

Eventi a Firenze Domenica 29 Maggio

In vista della nuova settimana, la domenica vale la pena rilassarsi tra parchi e giardini, siete d’accordo? Per grandi e bambini, il Parco dell’Anconella, alle ore 17, celebra l’inizio dell’estate fiorentina con il concerto di fine anno della Scuola di musica Chiave di Basso e, alle 20, doppio concerto al barchetto. Per gli amanti della fotografia, segnaliamo il Wild View Photography Workshop nei boschi del Mugello, un’esperienza focalizzata a vivere un’esperienza a contatto della natura, con pochi confort moderni e interamente incentrato sulla produzione di fotografie col banco ottico a pellicola. Tra gli eventi per bambini, il “Pony Games - Giochi in sella” è l’ideale per avvicinare i piccoli al mondo del cavallo e dell’asino imparando, mediante attività ludico-didattiche, a prendersi cura dell’animale, a comprendere il loro linguaggio, a conoscere e rispettare le loro regole e necessità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La carcassa, trovata sulla spiaggia, è stata rimossa e portata all'Istituto zooprofilattico. Accertamenti per stabilire le cause della morte
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

-->