Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Altri martedì 01 marzo 2016 ore 08:30

La cura degli animali passa per il padrone

L'Amministrazione Comunale, con l'Associazione Etruria Animals, ha posto nei giardini pubblici cassette per la raccolta di feci dei cani



CORTONA — A breve l’Amministrazione Comunale firmerà con l’Associazione Etruria Animals un patto di collaborazione in attuazione del Regolamento dei Beni Comuni, con cui loro si impegnano a gestire queste cassette rifornendone dei sacchetti e promuovendone un corretto utilizzo, un progetto di rispetto e attenzione a livello ambientale e sociale.

La cassettina era stata una richiesta precisa della cittadinanza a cui l’Amministrazione ha dato una risposta e che permetterà ai bambini di poter frequentare i giardini con più tranquillità.

Le sei cassettine sono state installate due a Camucia, due a Terontola e due a Cortona, ma la volontà è quella di estenderle questo servizio anche ad altre realtà del territorio.

Queste forme di collaborazioni tra Comune e Associazioni stanno sempre più crescendo a testimonianza del buon lavoro effettuato sul territorio e della disponibilità e capacità delle varie Associazioni di essere sempre pronti per nuovi.

Ora spetta ai cittadini rispettare l'ambiente e i nostri animali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I gattini di appena 30 giorni erano caduti nella struttura, trovandosi separati dalla madre. Intervento della polizia municipale per trarli in salvo
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità

{* --> *}