Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
Venerdì 30 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Conferenza di estrema destra alla Camera, lite a colpi di insulti: «Sei cretino», «E tu stupido»
Conferenza di estrema destra alla Camera, lite a colpi di insulti: «Sei cretino», «E tu stupido»

Altri Lunedì 01 Agosto 2016 ore 14:35

​Controlli a tappeto dei NAS

Sanzioni per titolari e gestori di negozi per vari errori riscontrati, dalla data di scadenza dei prodotti, al mancato riferimento di provenienza



MASSA — Controlli a tappeto dei NAS

Sanzioni per titolari e gestori di esercizi pubblici.

Data di scadenza trascorsa da tempo, mancanza di riferimento della provenienza dei prodotti e senza lista degli ingredienti, trascuratezza dell'igiene, prodotti sequestrati perché male congelati, temperature non idonee per pesce e carne. Queste e tante altre le irregolarità riscontrate dai militari del nucleo antisofisticazione, che hanno passato al setaccio molti locali del centro e di Marina per controllare la sicurezza chimica, fisica, microbiologica e nutrizionale quali requisiti fondamentale che devono possedere tutti gli alimenti. Le multe sono arrivate, in alcuni casi, a 5000 euro. Per tutelare la salute dei cittadini, continuano i controlli da parte delle forze dell’ordine per cercare di arginare il fenomeno della contraffazione e della commercializzazione non regolare di prodotti alimentari privi di tracciabilità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un maltese di circa 5 anni, con microchip ma senza registrazione, è stato preso in cura dalla Polizia Locale: "Nessuna segnalazione di smarrimento"
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità

{* --> *}