Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Imprese & Professioni martedì 20 novembre 2018 ore 09:49

Come alimentare al meglio i nostri cani adulti di taglia mini

Uno degli aspetti più importanti che devono essere curati per garantire al proprio cane il benessere fisiologico è senza dubbio quello relativo all'alimentazione.



ITALIA — Soltanto scegliendo cibi sani e contenenti principi nutrizionali bilanciati, infatti, tutto il metabolismo dell'animale viene condizionato positivamente.
I cani sono carnivori, pertanto la loro dieta deve necessariamente contenere delle proteine di origine animale, ovvero quelle contenute nella carne (rossa o bianca), nel pesce, negli insaccati e nelle uova.
Anche verdura e frutta, ottime fonti di vitamine e di minerali, possono fare parte di un regime nutrizionale variato ma soprattutto equilibrato.
Attualmente il settore del pet food si sta progressivamente ampliando, con offerte sempre più finalizzate alle esigenze soggettive degli animali; la scelta, estremamente varia, spazia da prodotti secchi (crocchette) a varie tipologie di prodotti umidi (paté, bocconcini, straccetti).
Per garantire al proprio cane il massimo benessere, risulta di massima importanza utilizzare alimenti di ottima qualità, prodotti da ditte affidabili e che offrano le migliori garanzie in questo ambito.

Natural Trainer

Natural Trainer, un brand che da più di vent'anni si occupa della produzione di pet food, è da sempre impegnata in una costante ricerca in ambito nutrizionistico, allo scopo di ottenere dei cibi finalizzati alle reali esigenze dei cani, tenendo conto di alcune variabili.
Le crocchette Trainer sono costituite, come alimento di base, da proteine animali, che vengono arricchite da due elementi naturali attivi, il primo in rapporto con la taglia ed il secondo in rapporto con l'età.
Questa innovativa linea di prodotti è il frutto di un'intensa attività di ricerca che Natural Trainer ha sempre più perfezionato nel tempo, ispirandosi ad una filosofia produttiva che tiene conto di alcuni principi, e precisamente:

  • impiego di ingredienti di ottima qualità, 100% made in Italy;
  • assenza di coloranti e di conservanti artificiali;
  • eliminazione di OGM;
  • garanzia di prodotti totalmente cruelty free.

Novafoods

Novafoods nasce come una azienda di alimenti di alta gamma, in grado di rispondere alle specifiche necessità di taglia ed età dei cani, dato che tali variabili sono importantissime per garantire un adeguato approccio nutrizionale.
Le crocchette Trainer di Novafoods contengono alcuni elementi attivi, tratti dal regno vegetale, che sono:

  • yucca schidigera, si tratta di un tubero molto ricco di fibre, che sono in grado di limitare i processi fermentativi delle proteine, limitando l'emissione di cattivi odori che possono accompagnare le feci, particolarmente nel cane di piccola taglia;
  • cicoria, è un vegetale ricchissimo d'inulina (fonte importante di FOS), che, sinergicamente ai MOS (mannanoligosaccaridi), potenzia la moltiplicazione della flora batterica intestinale, soprattutto per i cani di taglia media;
  • semi di lino, considerati un superfood per il loro alto contenuto di omega 3 e assieme ai peptidi bioattivi del collagene, esplicano una funzione di supporto nei confronti dell'apparato osteo-articolare nel cane di grande taglia;
  • lievito, è un prodotto naturale molto ricco di sostanze nutritive, come proteine, sali minerali e vitamine, che assicurano una crescita equilibrata nel cucciolo durante le prime fasi del suo sviluppo;
  • alga spirulina, è una pianta dotata di un'elevata azione energizzante, antiossidante e rigenerante, che supporta la vitalità del cane adulto;
  • artiglio del diavolo, si tratta di un vegetale dalla spiccata azione antinfiammatoria che, in sinergia con i semi di lino, supporta la funzionalità dell'apparato articolare nel cane anziano;
  • fagioli, sono legumi in grado di ridurre l'assorbimento delle calorie, al fine di mantenere il normopeso in esemplari sedentari oppure sterilizzati e quindi tendenti all'obesità.

Natural Adult Mini Manzo

Si tratta di crocchette Trainer specifiche per cani adulti (da quattro a dieci anni d'età), di taglia mini (con peso sotto ai dieci chili).
L'ingrediente principale è rappresentato dalle proteine della carne fresca di manzo, che favoriscono lo sviluppo della massa muscolare del cane, arricchite con la yucca schidigera e l'alga spirulina.
Il primo elemento naturale attivo, la yucca schidigera, contribuisce ad assicurare una corretta funzionalità intestinale, favorendo l'emissione di feci ben formate e prive di cattivi odori.
Il secondo elemento naturale attivo è l'alga spirulina, che, con la sua attività rigenerante e rivitalizzante, supporta la vitalità dell'animale.
In questo cibo è presente anche la vitamina C, il calcio, il fosforo, acidi grassi omega 3 ed omega 6 e fibre grezze, che contribuiscono a renderlo estremamente nutriente e ricco di principi attivi funzionali per il benessere del cane adulto di piccola taglia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il felino è stato soccorso dai volontari della Lav, intervenuti con l'ambulanza veterinaria ed una speciale gabbia azionata da remoto
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

-->