Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 31 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sorpresa al matrimonio in stile Hobbit: spunta Elijah Wood, «Frodo» de Il Signore degli Anelli
Sorpresa al matrimonio in stile Hobbit: spunta Elijah Wood, «Frodo» de Il Signore degli Anelli

Altri lunedì 16 novembre 2015 ore 16:05

Riaperta la pesca al pesce gatto

Visto l’esito delle analisi, la pesca al pesce gatto è ufficialmente riaperta; la Polizia Municipale si occuperà di togliere i cartelli di divieto



CHIUSI — Con un’ordinanza il divieto di pesca al pesce gatto nelle acque del lago di Chiusi è stata revocata con effetto immediato.

L’istituto Zooprofilattico di Pisa, che ha analizzato alcuni campioni di pesce gatto prelevati dal lago, ha constatato che non ci sono rischi sanitari e che la specie ittica può essere tranquillamente pescata secondo le normali leggi in merito.

I risultati delle indagini effettuati dall’istituto di Pisa hanno dato, inoltre, tutte esito negativo sia sulla specie in questione (pesce gatto) sia altre specie (alborella, carassio, carpa, luccio , persico reale, persico trota, pseudorasbora, scardola, gambero killer), analizzate per maggiore sicurezza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il quattro zampe nel panico non si lasciava avvicinare. La PolStrada, allertata dagli automobilisti, lo ha 'preso per la gola' e portato al sicuro
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

{* --> *}