Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Altri mercoledì 02 novembre 2016 ore 16:30

Celebrazioni per la ricorrenza del 4 novembre

​L’amministrazione comunale ha organizzato una serie di celebrazioni per la ricorrenza dell’Unità Nazionale e giornata di festa delle Forze Armate



CHIUSI DELLA VERNA — Per consentire la partecipazione dei giovani e dei ragazzi e ragazze del paese è stato deciso di festeggiare la ricorrenza nella data esatta dell’armistizio di Vittorio Veneto del 1918, e di organizzare una serie di incontri nelle scuole. 

Il programma inizia alle ore 9 presso la scuola del Corsalone, prosegue alle 10,30 alla scuola di Corezzo, e si conclude alle ore 12 alla scuola di Chiusi della Verna. In ognuno di questi momenti è previsto un breve colloquio con gli amministratori e le autorità locali alla presenza del sindaco Giampaolo Tellini. 

A Corezzo ed a Chiusi della Verna ci saranno anche i cortei per deporre corone di fiori ai rispettivi Monumenti ai Caduti. 

Per arricchire i momenti di incontro con i giovani studenti, parteciperanno anche gli uomini del Corpo Forestale del CTA di La Verna Vallesanta, dove opera da qualche tempo il nucleo antiveleno dei forestali con il cane Puma, addestrato al reperimento di bocconi avvelenati nei paesi e nelle foreste del Casentino. Puma ed i suoi conduttori si faranno conoscere dai ragazzi delle scuole del Comune di Chiusi. In caso di pioggia i cortei per le deposizioni delle corone non verranno effettuate e l’incontro si terrà nei locali delle scuole


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->