Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Altri mercoledì 13 aprile 2016 ore 13:58

"Al servizio degli ultimi", i vincitori del Premio

A Palazzo Pretorio la XIII edizione del Premio che dà sostegno concreto a missionari e associazioni di volontariato.I progetti scelti tra ventuno proposte



CERTALDO — Si svolgerà nel Palazzo Pretorio di Certaldo Alto, sabato 16 aprile 2016, alle ore 17:00, la tredicesima edizione del premio biennale “Al servizio degli ultimi”, il service permanente del buon esempio, conferito dal Lions Club Certaldo – Boccaccio (che ha come area di riferimento i comuni di Castelfiorentino, Certaldo, Gambassi Terme, Montaione), facente parte del Distretto 108 La – Toscana.

Il premio viene assegnato ogni due anni a singoli o associazioni che, con opera disinteressata e volontaria ispirata ai bisogni degli “ultimi”, abbiano prodotto un significativo miglioramento delle loro condizioni di vita, dell’informazione Sui loro problemi, della consistenza delle loro speranze.

Per la XIII Edizione sono pervenute ed esaminate ventuno segnalazioni. La Commissione per l'assegnazione del Premio è stata presieduta da Antonino Poma, Vice governatore Lions del distretto Toscano, una presenza qualificante per il club, e composta da Carla Monsacchi, Barbara Scutumella, Luigi Cinelli, Cosimo Lepri, Eolo Volpini, Massimo Cambioni, Filippo Ciampolini (Presidente del Club), Sandro Milicia (Segretario), Gianfranco Gambelli (Relatore). La Commissione ha assegnato il premio ai seguenti candidati:

SUOR PAOLA, Madre superiora dell'ordine delle domenicane, che ha operato ed opera ancora con notevole impegno sia in Italia che in India, Polonia, Ecuador, a favore delle fasce più deboli, realizzando e gestendo strutture di cura e assistenza.

ORGANIZZAZIONE “CINQUE PANI E DUE PESCI”, per l’attività del dottor Andrea Taiti che, insieme ad altri medici e volontari, si recano periodicamente gratuitamente in Burkina Faso per assistenza alla popolazione.

DON GHERARDO GAMBELLI, Missionario “Fide Donum” in Ciad, che opera presso la parrocchia di Santa Bachita alla periferia della capitale N’Djamena prestando assistenza alla popolazione, con particolare riguardo ai giovani privi di sostegno e di educazione scolastica.

Oltre ai tre premiati principali, verranno assegnati anche tre premi minori: alla mensa Caritas di Castelfiorentino, e alle associazioni AGE di Castelfiorentino e Associazione Fiori di Vetro Onlus di Certaldo, entrambe composte dai genitori dei bambini autistici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il felino è stato soccorso dai volontari della Lav, intervenuti con l'ambulanza veterinaria ed una speciale gabbia azionata da remoto
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

-->