Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Altri venerdì 13 gennaio 2017 ore 16:05

Apertura straordinaria per via dei presepi

Positivo il bilancio per la Via dei Presepi di Cerreto Guidi. I visitatori sono aumentati. Alcuni presepi apriranno sabato 14 e domenica 15 gennaio.



CERRETO GUIDI — E’calato il sipario sulla VI^ edizione della Via dei Presepi di Cerreto Guidi e il bilancio della rassegna è largamente positivo.

La qualità dei presepi allestiti ha visto aumentare i visitatori rispetto all’anno precedente. Si stima che le presenze siano cresciute di circa il 10% grazie al traino garantito dai presepi di Fabio Bandini, Giuseppe Landi, Gessica Mancini e Ermindo Michetti.

In conseguenza delle forti richieste, alcuni presepisti hanno deciso, incontrando il consenso dell’Amministrazione comunale, di fissare delle aperture straordinarie nel prossimo fine settimana.

Sabato 14 gennaio e domenica 15 gennaio 2017 dalle ore 15 alle ore 20, il Fondo Brotini e la Palazzina dei Cacciatori saranno aperti per consentire di poter ancora visitare gli splendidi presepi di Gessica Mancini e Fabio Bandini.

Questo, peraltro, non determinerà alcuna chiusura del centro con la circolazione delle auto aperta anche nella giornata di domenica.

La Via dei Presepi ha portato visitatori e conseguentemente gente a Cerreto Guidi.

A cavallo tra la fine di dicembre e di gennaio, “sold out” negli agriturismi di Cerreto, mentre i negozi del centro storico hanno registrato un buon movimento di affari specie nel settore della ristorazione che ha incrementato notevolmente le vendite.

“Sono tanti gli elementi di soddisfazione che traiamo da questa edizione della Via dei Presepi- commenta il sindaco Simona Rossetti- La bellezza dei presepi, la partecipazione di tanta gente anche da lontano e la positiva ricaduta sul territorio, ci inducono a proseguire lungo questa strada.

Un sincero ringraziamento- aggiunge il sindaco- a tutti i presepisti e all’intera comunità di Cerreto Guidi per l’impegno profuso e per aver condiviso un progetto così importante per il nostro territorio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->