Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
domenica 27 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sicilia, in fiamme la riserva naturale dello Zingaro
Sicilia, in fiamme la riserva naturale dello Zingaro

Attualità venerdì 06 giugno 2025 ore 16:06

Pitbull scappa, lo recuperano i poliziotti

Il cane Blue a bordo della Volante della Polizia

Il cane Blue stava creando scompiglio tra i tavoli di un ristorante ma i due agenti della polizia di Stato sono riusciti a recuperarlo



CECINA — La Polizia di Stato nello scorso fine settimana, ha intensificato la presenza sul territorio cecinese in relazione all'impennata di presenze estive, procedendo a controlli in prossimità delle vie principali di accesso al comune.

In occasione di uno di questi controlli a Marina di Cecina, personale della Squadra Volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Cecina è stato avvertito della presenza di un cane di grossa taglia che, vagando incustodito tra i tavoli di un noto locale lungo Viale della Vittoria, stava creando scompiglio tra gli clienti che stavano cenando.

I due operatori della polizia di Stato, Marco e Juri, con grande cautela e gentilezza hanno avvicinato il grosso pitbull, rassicurandolo e coccolandolo per evitare che per paura potesse fuggire, creando ulteriore disagio tra le persone presenti.

Con pazienza e delicatezza, comprendendo la confusione del povero animale ed improvvisando un collare di fortuna con delle corde tenute per le emergenze nella macchina specializzata di Volante, sono riusciti a condurlo fuori dal locale, riuscendo anche a localizzare il proprietario, che era già disperato per la fuga dal cortile dell'amico a quattro zampe.


Fortunatamente, senza pericolo per alcuno, il “fuggiasco” a quattro zampe di nome Blue è tornato tra le braccia del suo “umano preferito” ed ha potuto far rientro a casa sano e salvo, tra i suoi giochi prediletti.


Dopo questa piccola parentesi che ha restituito alla comunità una storia a lieto fine, Marco e Juri hanno ripreso il proprio lavoro nelle aree più sensibili dei tre comuni di giurisdizione, per proseguire i controlli su strada e gestire le emergenze sul territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
{* --> *}