Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità domenica 22 ottobre 2023 ore 10:30

Nate le tartarughine di Vada

Il Comune ha ringraziato tutte le persone coinvolte che da Agosto hanno collaborato per la tutela del nido aspettando la schiusa



ROSIGNANO MARITTIMO — “Un risveglio bellissimo per tutta la nostra comunità. Questa notte si sono schiuse le prime uova del nido di tartarughe a Vada che era stato scoperto e messo in sicurezza a inizio Agosto”.

Così il Comune di Rosignano ha condiviso sui social l’atteso annuncio ringraziando tutti i volontari Tartamare, Wwf, i dipendenti comunali impegnati e tutti quelli che hanno collaborato per arrivare a questo momento.

Quello di Vada, insieme e a quello di Rimigliano, era stato definito un nido tardivo di tartaruga marina Caretta Caretta e la schiusa era attesa proprio in autunno. Per salvaguardare il nido dalle intemperie di stagione era stata posta una cupola serra. Nella notte tra sabato 21 e domenica 22 Ottobre sono nate le prime tartarughine.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca

-->